Come verificare se un auto è rubata

La Polizia di Stato mette adisposizione un ottimo servizio, direttamente collegato ad una banca dati nazionale, per scoprire se un auto risulta rubata.
Per controllare online se il veicolo (o la moto) è rubato, basta cliccare qui.

Una volta entrati, la procedura è piutosto semplice, infatti basterà solo inserire il numero di targa o quello del telaio per ottenere una rapida risposta.

E’ altresì possibile effettuare la ricerca dei veicoli rubati anche via SMS. In questo casò bisgnerà digitare sil telefonino la lettera T, uno spazio vuoto e il numero della targa dell’auto o della moto che si presume rubata.

Il tutto dovrà essere inviato al 3203885858. Entro pochi secondi riceverete una risposta dal “MinInterno” con tutti i dati richiesti.
A questo punto qual’ora volessimo ulteriori informazioni sarà necessario recarci alla Polizia i ai Carabinieri.
Altre info sempre aggiornate sul sito della Polizia di Stato.

One Response to Come verificare se un auto è rubata

  1. Alessandro scrive:

    Questa possibilità di controllare autoveicoli rubati via SMS, ci ha permesso fino a qualche anno fa, di fare tanti ritrovamenti di furti d’auto. Perchè questo servizio non è più attivo..?
    Cordiali Saluti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>